top of page
  • Immagine del redattoreSara Bellomo

Smokey eye black ✨

1) Per iniziare ho delineato la rima inferiore e superiore interna con una matita nera morbida.

Ho inoltre tracciato una linea non precisa sulla palpebra all'attaccatura delle ciglia.



















2) Ho poi un pennellino a setole larghe da sfumatura e ho sfumato per bene la matita applicata, facendo maggiore attenzione ad esser più precisa nella rima inferiore dell'occhio.


3) Mi sono aiutata poi con una palette di Wycon per sfumare al meglio il nero e renderlo il più omogeneo possibile.


In questo caso, ho dato profondità all'occhio usando un marrone un po' più caldo, sempre con un pennello da sfumatura, nella piega dell'occhio e infine per definire maggiormente e creare un passaggio più omogeneo tra il nero e il marrone, ho utilizzato sempre un marrone, ma più freddo e ho sfumato i tre colori insieme in maniera tale da ottenere una bella sfumatura.






In questo secondo step, invece, ho intensificato la parte finale dell'occhio e l'attaccatura delle ciglia con il nero, sfumandolo ovviamente con il prodotto già presente e con il marrone più chiaro, ho dato uniformità.









4) Per dare un tocco ancora più completo al make-up, solo nella seconda metà dell'occhio, ho tracciato una linea di eye-liner abbastanza sottile e fatto una codina ben precisa che andasse a concludere la sfumatura esterna e allungasse lo sguardo.


Nella rima inferiore dell'occhio, con un pennello a setole larghe, ma piccolo, in maniera tale da essere ben precisa ho ulteriormente sfumato la matita con il marrone utilizzato nella piega dell'occhio, facendo attenzione a collegare la rima superiore con quella inferiore nell'angolo esterno dell'occhio in modo da creare continuità.
















5) Terminato di applicare e sfumare gli ombretti, vado a coprire le occhiaie e definire il make-up, applicando un correttore e sfumandolo con una spugnetta, aiutandomi nella parte finale dell'occhio con un pennello (da correttore) in modo da togliere il prodotto in eccesso e dare una linea netta al make-up.


Una volta applicato e ben sfumato con la spugnetta, ho fissato il tutto con la cipria rendendo così la pelle matte e sopratutto levigata nella zona del contrino occhi,















6) Per concludere, dopo aver piegato le ciglia, ho applicato più strati di mascara, facendo attenzione a dare volume e lavorando bene con lo scovolino in modo da stenderlo in maniera omogenea.
















Ed ecco il risultato finale...




...un make-up consigliato per la sera o per il giorno, a cambiarne la destinazione sarà il rossetto!

Se lo preferisci utilizzare di giorno, consiglio solo un buon burrocacao in modo da idratare le labbra con un look super naturale.

Per la sera, assolutamente un bel rossetto nude che ne valorizzi tutto il make-up!!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page