top of page
  • Immagine del redattoreSara Bellomo

Make-up super semplice e luminoso? Vediamo insieme i passaggi ⚡️

1) Per iniziare vado a stendere il correttore nella zona delle occhiaie e sopra l'occhio, in maniera tale da creare una base omogenea e non dover per forza applicare il Primer.

Come correttore ho utilizzato il "Born this Way" di Too Faced perché rimane molto setoso una volta applicato e lascia la zona molto morbida senza creare discromie di colore.

Per stenderlo ho utilizzato una spugnetta leggermente bagnata (ma ben strizzata) così da stendere il colore in modo omogeneo senza avere eccesso di prodotto.


Io ho utilizzato la

tonalità "Natural beige"





















2) Ho steso una base sull' occhio così da creare un colore uniforme e ho utilizzato il colore "Virgin" che è una tonalità molto chiara adatta proprio a preparare l'occhio al make-up e ho utilizzato un pennellino piatto a lingua di gatto per stenderlo.

In seguito ho dato profondità allo sguardo con un pennellino da sfumatura, ho applicato nella piega dell'occhio "Buck" sempre dalla palette Naked di Urban Decay e l'ho sfumato in maniera tale da renderlo il più naturale possibile e l'ho portato verso l'esterno per allungare lo sguardo.


La palette, sicuramente l'hai riconosciuta, è la "Naked 1" di Urban Decay.



3) Infine ho dato luce allo sguardo, applicando sempre con un pennellino piatto su tutta la palpebra mobile "Sidecar" sempre dalla palette Naked.

Una volta applicato il prodotto e dopo averlo sfumato, valuta tu se necessario scurire leggermente la parte finale dell'occhio riprendendo sempre un po' di "Buck" e sfumandolo per bene.


Il risultato che otterrai sarà questo


4) Abbiamo quasi finito..

Definiamo per bene la rima superiore ed inferiore interna con una matita nera waterproof che andiamo poi a sfumare per bene creando una leggera ombreggiatura che andrà a definire completamente l'occhio.


In questo caso io ho utilizzato

una matita nera waterproof

di Wycon






















5) Infine ho applicato abbondantemente il mascara separando bene le ciglia, ma solo dopo aver utilizzato il piegaciglia.


Come mascara mi sono affidata al

"Size up" di Sephora che lascia veramente

un effetto WOW!





















Il risultato finale ottenuto sarà un make-up veramente semplice da realizzare e veloce, adatto sia al giorno che alla sera, consiglio di abbinarlo ad un rossetto nude in modo da rendere il complesso molto sofisticato ed elegante!!




7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page